Ricette
Cuori di sfoglia intrecciati con Nutella
Torte e Biscotti


Pastasfoglia: 2 rotoli rettangolari
Nutella: q. b. per farcire
Zucchero semolato: q.b.
Albumi: 1
Preparazione
Per eseguire al meglio questa ricetta vi conviene guardare la videoricetta riportata qui sotto; ad ogni modo provo a scriverla lo stesso.
Stendete il primo rotolo di pastasfoglia. Cospargete sulla cartaforno sottostante dello zucchero semolato e premete bene affinchè lo zucchero resti incollato per bene alla sfoglia (1). Sciogliete a bagnomaria la Nutella (2) e solo quando si sarà ben ammorbidita stendetela con un coltello grande o con una spatola sul primo rotolo di sfoglia zuccherata (3). Una volta che la Nutella si è ben sparsa su tutta la sfoglia, coprite con l´altro rotolo di sfoglia facendo in modo che i due rotoli siano perfettamente sovrapponibili (4). Tagliate verticalmente con un tagliapizza la sfoglia (quindi dalla parte più corta) delle striscioline di 1,5/2 cm (5). A questo punto arrotolate le striscioline su loro stesse (per dare l´effetto intrecciato) (v. video, è molto più chiaro) e chiudetele a cerchio (6). Con le mani poi, create la forma di un cuore partendo da due estremità perpendicolari e fermate con due stuzzicadenti (7).
Spennellate ancora i vostri cuori con dell´albume e poi con un colino cospargete ancora con zucchero semolato, che in cottura caramellizzerà e vi lascerà un gusto deliziosamente dolce ai vostri dolcini (8).
Preriscaldate il forno a 180° e infornate per 10/15 minuti (9).
Questi biscottini mettono d´accordo tutti ;) Sono facili e scenografici, e farete un figurone!
Provateli. Noi ci vediamo alla prossima :)
video
Cuori di sfoglia intrecciata con Nutella