Per prima cosa preparate la frolla. Mettete in un mixer tutti gli ingredienti: farina (1), zucchero (2), uova (3), burro (4), il pizzico di sale (5), il pizzico di lievito (6) e l'estratto di vaniglia (7). Mescolate il tutto finchè si formerà un panetto bello compatto di impasto che avvolgerete in una pellicola trasparente (8) e che lascerete riposare in frigo per un'oretta (9).
Passate al ripieno (10). Mettete in un pentolino sul fuoco lo zucchero con l'acqua (11), non mescolate e lasciate che si formi il caramello (12). In altri due pentolini scaldate il miele (13) e la panna (14). Intanto tritate le noci (15). Quando il caramello si è formato aggiungete a quest'ultimo il miele e mescolate velocemente (16). Dopo di che aggiungete anche la panna calda (17) e continuate a mescolare (18). Si formerà una meravigliosa crema mou. Aggiungete anche le noci tritate (19), mescolate e lasciate raffreddare (20).
Intanto stendete la frolla in una tortiera dal diametro di 26 cm imburrata ed infarinata (21), bucherellatela (22) e riempite con il ripieno (23). Create le strisce tipiche della crostata e dispondetele come decorazione (24). Spennellate la torta con l'albume tenuto da parte (25).
Infornate a forno già caldo (statico) a 170° per 25 minuti (26).