Ricette

Biscotti al burro di Natale

(0 voti)
  • Quantità: 4 persone
  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà: facile
Stampa

Ingredienti

Preparazione

Per prima cosa mescolate tutte le polveri in un mixer (1): farina (2), fecola (3), lievito (4), zucchero a velo (5) e vanillina (6).

(L'impasto può essere lavorato benissimo anche a mano). Aggiungete poi anche i due tuorli (7) e il burro tagliato a pezzettini a temperatura ambiente (8). Mescolate bene il tutto finchè nel mixer otterrete una palla uniforme e compatta di impasto (9). Avvolgete l'impasto nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per almeno mezz'ora (10).

Passato il tempo di raffreddamento, con un mattarello stendete su un piano infarinato l'impasto (11) e ritagliate le formine dei vostri biscotti (io ho utilizzato uno stampino a renna natalizio) (12).

Disponeteli su una teglia da forno ricoperta di carta forno ed infornate a forno già caldo (statico) a 180° per 8 minuti (13). Fate raffreeddare i biscotti prima di decorarli.

Mentre i biscotti si raffreddano fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente (14) e passate alla decorazione.

Realizzate gli occhietti e la bocca delle renne usando una sac à poche con bocchetta finissima oppure una penna per il cioccolato (15) ed "incollate" i nasi utilizzando sempre un po' di cioccolato sciolto (16).

I vostri biscotti sono pronti da gustare!

Risultato:

Ricetta vista 108 volte.

Ti potrebbe anche piacere: