Per prima cosa setacciate la farina nel mixer (l'impasto può essere fatto benissimo anche a mano) (1); aggiungete lo zucchero (2), il burro a cubetti (3), le uova (4), la scorza grattugiata di un limone (5), il pizzico di sale (6) ed infine il lievito per dolci (7). Mescolate bene il tutto per qualche minuto (8). Il panetto di frolla che otterrete deve essere bello liscio e compatto. Avvolgetelo in una pellicola trasparente (9) e lasciatelo riposare in frigo per un'oretta (10).
Passato il tempo di raffreddamento stendete la frolla dello spessore di 3 mm (11), e adagiate la frolla in una tortiera imburrata ed infarinata del diametro di 24 cm (12). Bucherellate il fondo con una forchetta (questo faciliterà la cottura) (13) e cospargete la vostra marmellata (14). Poi passate alle decorazioni (15). Per la decorazione che ho scelto io guardate il video, altrimenti potete decorare la vostra crostata con le solite strisce (16).
Spennellate la frolla della vostra crostata con l'albume (17). Infornate la torta a forno già caldo, statico, a 180° per 40 minuti circa (18). Controllate la cottura; quando la crostata sarà bella dorata, sarà pronta.